LECCE - "CASA LI SANTI" - b&b in prestigioso palazzo del centro storico

Nel 1500 Lecce era un cantiere a cielo aperto: sia facoltosi cittadini che autorità ecclesiastiche diedero l’incarico a famosi architetti di realizzare chiese e palazzi unici nel loro genere grazie alle caratteristiche del materiale utilizzato: la “pietra leccese” morbida e gradevolmente colorata .
Tra gli architetti che maggiormente si distinsero ci fu Manieri. Fu lui a progettare questo palazzo per conto della famiglia Sambiasi, nella via che allora si chiamava via Li Santi, e che ancora oggi è un bellissimo esempio di architettura tardo-rinascimentale, nonostante gli interventi di ammodernamento fatti nella seconda metà del XVIII secolo.
Ora il b&b Casa Li Santi offre un soggiorno confortevole, in un ambiente ricco di fascino sia per chi viaggia per vacanza e per chi invece sosta per motivi di lavoro.
Gli appartamenti sono 5, tutti dotati di aria condizionata, riscaldamento autonomo, televisore, connessione internet wifi, biancheria e stoviglie; tutti dotati di bagno con doccia, angolo cottura nel monolocale e cucina abitabile nei bilocali.
La posizione di Casa Li Santi è strategica per raggiungere in pochi minuti a piedi la stazione ferroviaria, le fermate degli autobus, la città universitaria; due passi dalle chiese barocche più rappresentative, il Duomo, Palazzo dei Celestini, San Francesco della Scarpa e dal museo Castromediano.
Trattorie, wine bar, botteghe artigiane, negozi e tanti pub per chi pratica la "movida" delle notti leccesi; negozi di lusso e non per gli amanti dello shopping.... la città soddisfa le esigenze di tutti!
In primavera e in estate è d'obbligo una puntata alle marine leccesi. Sulla costa orientale le spiagge si alternano agli anfratti rocciosi fino a raggiungere le marine di Melendugno- mare di cristallo, natura spettacolare; sul tratto di costa ad ovest le morbide dune di Porto Cesareo regalano tramonti infuocati e sabbia rosata e finissima. Il parco protetto delle Cesine e l'oasi di Porto Selvaggio, rispettivamente sulla riviera adriatica e sulla riviera jonica, a 20 minuti di auto, rappresentano i paradisi naturalistici del Salento da visitare assolutamente.
vedi scheda dettagliata
www.lameta.net